Valutazione Corsi
II SEMESTRE - A.A. 2021-2022

⇒ Circolare n°84/2022

 

  I CORSO ISSR  
     
modulo Esegesi AT1: Libri Storic prof.ssa Rosangela Lamanna
modulo Morale fondamentale prof. Franco Gismano
modulo Storia della filosofia moderna e contemporanea prof. Marco Grusovin
modulo Teologia fondamentale: introduzione prof. Federico Grosso

 

 

  II-III CORSO ISSR  
   
modulo Teologia Dogmatica2: Cristologia prof. Sergio Frausin               
modulo Esegesi NT3: Letteratura giovannea prof. Santi Grasso
modulo Storia della Chiesa moderna e contemporanea prof.ssa Antonella De Bortoli
modulo Morale sessuale e familiare prof. Fabio Magro
modulo  Introduzione alla liturgia prof. Loris Della Pietra

 

 

  I-II CORSO SPECIALISTICO  
     
modulo Dinamiche della comunicazione                 prof.ssa Katia Bolelli
modulo Tirocinio prof.ssa Flavia Montagnini
modulo Catechetica generale prof. Lorenzo Magarelli
modulo Ecumenismo prof. Franco Del Nin
modulo Archeologia cristiana prof. Sandro Piussi
modulo Buddismo e Induismo prof. Aldo Magris
modulo Seminario Teologico A prof. Ettore Malnati
modulo Seminario Teologico B prof. Alessio Persic

 

 

     
modulo Corso Extracurricolare          prof. Renato Pilutti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

II SEMESTRE 

Inizio delle lezioni il 21 febbraio 2022.

⇒ prot. n. 18/2022 - Aule virtuali

 

 

 ⇒ Per la Didattica in presenza è necessario fare il proprio ingresso nei locali dell'ISSR con il GREEN PASS valido.

 

 

 

 


 

 

SEMINARIO TEOLOGICO
Biennio specialistico

II SEMESTRE

A.A. 2021/2022

  circolare n. 005/2022

 


 

 

Sono aperte le iscrizione al
CORSO EXTRACURRICOLARE

del II semestre - A.A. 2021/2022

⇒ programma

 

 


 

 

VALUTAZIONE CORSI - STUDENTI
I SEMESTRE

A.A. 2021/2022

 circolare n. 002/2022

 

 


Avviso chiusura per
le festività del Santo Natale

Le lezioni sono sospese dal 23 dicembre 2021 al 7 gennaio 2022 compresi;
riprendono regolarmente lunedì 10 gennaio 2022.

La Segreteria resta chiusa al pubblico da giovedì 23 dicembre 2021 a venerdì 7 gennaio 2022.

A tutti un augurio di buon Natale e felice anno nuovo.

 

 

 


 

ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI
NEL CONSIGLIO D'ISTITUTO

A.A. 2021/2022

 

 ⇒ circolare n. 201/2021


Risultato delle elezioni:

⇒ circolare n. 208/2021

 


 

ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI

A.A. 2021/2022

 circolare n. 191/2021

 

Risultanto delle elezioni:
 
circolare n. 200/2021

 



 

 

 

 


 

 

 

 

 

DIES ACADEMICUS 

degli Istituti Teologicici Interdiocesani
ISSR Santi Ermagora e Fortunato e Studio Teologico Gorizia-Trieste-Udine

Qui la registrazione dell'evento ⇒  https://www.youtube.com/watch?v=jYLgEg1n71E

 


 

 

 


 

SESSIONE STRAORDINARIA DI ESAMI
PER IL CONSEGUIMENTO DEI TITOLI IN SCIENZE RELIGIOSE

prot. n. 174/2021

 

 


Regolamento Didattica online   

⇒ prot. n. 160/2021 - Didattica online

 prot. n. 161/2021 - Aule virtuali

 

 

 ⇒ Per la Didattica in presenza è necessario fare il proprio ingresso nei locali dell'ISSR con il GREEN PASS valido.

 

 

 


 

 

Agli studenti ordinari ISSR

per chi non l'avesse ancora fatto,
si ricorda di consegnare in segreteria o inviare via mail (scannerizzato), il modulo di iscrizione annuale
entro il 29 settembre 2021
ed eventuale modulo di richiesta per la modalità di frequenza online. Grazie 



 

 


 

               AVVISO              


Per pratiche di segreteria

è necessario prendere appuntamento. Grazie

 tel. 0432 298120
mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 


 

COMUNICATO DELLA FACOLTA' TEOLOGICA DEL TRIVENETO

 

 

 

Green pass obbligatorio per il personale e gli studenti universitari

Il decreto legge 6 agosto 2021, n. 111 stabilisce che, a decorrere dal 1° settembre 2021, il personale (docenti, tecnici, amministrativi e altro personale comunque denominato) e gli studenti universitari devono possedere e sono tenuti ad esibire la certificazione verde COVID-19.
 
 

Il decreto legge 6 agosto 2021, n. 111 recante “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti”, stabilisce che a decorrere dal 1° settembre 2021il personale (docenti, tecnici, amministrativi e altro personale comunque denominato) e gli studenti universitari devono possedere e sono tenuti ad esibire la certificazione verde COVID-19. Per il personale che non possiede o non esibisce tale certificazione è prevista la sanzione della sospensione dal servizio con privazione della retribuzione. La certificazione verde degli studenti è verificata a campione con modalità stabilite dalle università.

 

Più in dettaglio il decreto legge stabilisce quanto segue:

• Dal 1 settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021 tutto il personale scolastico del sistema nazionale di istruzione e universitario, nonché gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti a esibire la certificazione verde COVID-19.
• Il mancato rispetto delle disposizioni di cui al comma 1 da parte del personale scolastico e di quello universitario è considerato assenza ingiustificata e a decorrere dal quinto giorno di assenza il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominato.
• Le disposizioni di cui al comma 1 non si applicano ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.
• I dirigenti scolastici e i responsabili dei servizi educativi dell’infanzia nonché delle scuole paritarie e delle università sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni di cui al comma 1. Le verifiche delle certificazioni verdi COVID-19 sono effettuate con le modalità indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri adottato ai sensi dell’articolo 9, comma 10. Con circolare del Ministro dell’istruzione possono essere stabilite ulteriori modalità di verifica. Con riferimento al rispetto delle prescrizioni di cui al comma 1 da parte degli studenti universitari, le verifiche di cui al presente comma sono svolte a campione con le modalità individuate dalle università.
• La violazione delle disposizioni di cui ai commi 1 e 4 è sanzionata ai sensi dell’articolo 4 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 maggio 2020, n. 35.

Padova, 24 agosto 2021

 

 

Dichiarazione per l’accesso all'ISSR Santi Ermagora e Fortunato
Per entrare all'ISSR è richiesta la compilazione e consegna della Dichiarazione per l’accesso all'ISSR Santi Ermagora e Fortunato.
Per la versione compilabile clicca qui.

 

 


 

 

 

Circolare del Direttore
con le indicazioni per la Sessione autunnale
e l'inizio dell'Anno Accademico 2021-22

 

⇒ Prot. n.145/2021 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

AVVISO cambio mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sarà dismessa.

 

La nuova mail dell'ISSR è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


La nuova mail per scrivere al DIRETTORE è 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 


 

 


 

AVVISO AI DOCENTI E AGLI STUDENTI ISSR 
Ritorno alla didattica in presenza

Comunicazione n.72/2021

 

 


 

AVVISO AI DOCENTI E AGLI STUDENTI ISSR 

Comunicazione n.47/2021

 

 

 


 

 AVVISO AI DOCENTI E AGLI STUDENTI ISSR
LEZIONI II SEMESTRE

A.A. 2020-21
 


⇒ Circolare n. 05/2021

Regolamento Didattica online a distanza

⇒ Circolare n. 20/2021 

 

 

Tutti gli avvisi riguardanti i corsi si trovano
nella sezione del sito "Comunicazione corsi - orari/variazioni".

 

  


 

 

COMUNICATO del Direttore
ai Docenti e agli Studenti
-
Lezioni in modalità a distanza
 circolare


Modalità di accesso alle Aule virtuali per gli Studenti iscritti ai corsi
→ leggi

 

 


 

Aule virtuali per le lezioni online

 

 


 

DISPOSIZIONI PER L'INIZIO DELL'ANNO ACCADEMICO 2020/2021

 


 

 PROTOCOLLO PER ACCEDERE ALLA SEDE ISSR

 

 

 
modulo


 

NORME PER ESAMI IN PRESENZA

 

 

 


 

COMUNICAZIONE AI DOCENTI E AGLI STUDENTI ISSR
SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI di profitto e di grado

 


 

Riapertura della Segreteria ISSR

 

 


 


CORSO BIBLICO ESTIVO 2020
ANNULLATO


COMUNICAZIONE AI DOCENTI E AGLI STUDENTI ISSR
SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI E DEGLI ESAMI


 

ESAMI DI LAUREA - SESSIONE ORDINARIA PRIMAVERILE

 


COMUNICAZIONE dell'UFFICIO SCUOLA per la DIOCESI DI UDINE
e avviso della Segreteria ISSR a tutti gli Studenti.
 


 

Coronavirus – comunicazione del Direttore:
Lezioni e attività sospese, segreteria chiusa
fino al 3 maggio 2020.

 

 


 

Comunicazione del Direttore agli Studenti08.04.2020

 


 

 COMUNICATI

 

 



Lettera del Direttore agli studenti - 06.03.2020

 

 

 

 


 

 biblioteca bertolla

 

BIBLIOTECA DIOCESANA "P. BERTOLLA"

 http://bibliotecaseminario.wd-udine.glauco.it/

 

Direttore

dott. mons. Sandro Piussi

Bibliotecari

dott.ssa Carla Pederoda e dott. Marco Grusovin

 

Gli studenti possono avvalersi della Biblioteca diocesana “P. Bertolla” del Seminario Arcivescovile di Udine, attigua alla sede dell’ISSR.

È biblioteca pubblica a carattere specialistico teologico-storico, informativo divulgativo e conservativo, con un patrimonio bibliografico nei settori di teologia, filosofia, esegesi biblica, patristica, liturgia, storia della Chiesa, storia dell’arte sacra, storia del patriarcato aquileiese e del Friuli Venezia Giulia.

 

Servizi al pubblico:

- sala di consultazione con punti PC

- prestito diretto

- consulenza bibliografica e scientifica

- lezioni e incontri su appuntamento

- Si effettua il prestito interbibliotecario nazionale

- Catalogo informatizzato disponibile sul sito: www.bibliowin.net/seminarioudine.

- Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCgBbsEcanVQvCg9K0CfJ4zg/featured

 

CONSULTA IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DEL SEMINARIO ARCIVESCOVILE UDINE

 

Sede:

viale Ungheria, 18 – 33100 UDINE

tel. 0432.298121
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Apertura al pubblico:

dal lunedì al giovedì: dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30